Scopo del percorso formativo è quello di indicare strategie e tattiche di relazione e comunicazione per consentire di gestire il processo negoziale in modo razionale e più efficace, trasmettere maggior fiducia nelle trattative e rendere consapevoli i partecipanti che le problematiche della negoziazione sono comuni, nella relazione, a molti prodotti.
Il partecipante sarà portato a riflettere anche sui comportamenti del fornitore in un’ottica di partnership.
• La comunicazione efficace.
• Le frasi più appropriate.
• Vendere meglio e di più.
• La gestione del cliente.
• La definizione degli obiettivi.
• Analisi psicologica della trattativa.
• La valutazione e l'analisi dei risultati
• Dibattito e Riflessioni su Case History di particolare interesse.
• La comunicazione e le frasi per una negoziazione conflittuale.
• La comunicazione e le frasi per una giusta negoziazione cooperativa.
• Role play di compravendita con Case History.
• Analisi della trattativa conflittuale e di quella cooperativa.
• Individuazione delle innumerevoli possibilità di accordo e delle immense differenze tra i “bisogni”.
• Gli stati d’animo del cliente.
• I livellamenti.
• Ottenere il consenso: la via del si.
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