Termina con la consegna dei diplomi la VII Edizione del Master Immobiliare di Studio Aschei tenutosi a Genova.

Il VII Master Immobiliare di Alta Formazione per professionisti organizzato da Studio Aschei è giunto il 12 gennaio alla sua conclusione con la cerimonia di consegna dei diplomi che ha raccolto docenti e corsisti nella prestigiosa cornice della Sede Regionale della F.I.A.I.P (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).

Massimo Bandinelli (Agenzia Al Mare, Rapallo) , Luciano Bernucca (Agenzia Immobiliare Senarega, Genova), Serenella Bianchi (Immobiliare Baia del Silenzio, Sestri Levante), Stefano Donini (Doria Immobiliare, Genova), Lidia Gandolino (La Rotonda Immobiliare, Genova), Davide Granelli (AB Immobiliare, Varazze), Rosalba Nicosia (Studio Nicosia, Genova), Luca Nzundorfer (Agenzia A.Effe Immobiliare, Chiavari), Veronica Persico (Studio Immobiliare Europa 2002, St. Margherita Lig.), Francesca Sanfilippo (Nosiglia e Nicola 2, Genova)  e Marcello Trabucco (Studio Immobiliare Europa 2002, St. Margherita Lig.): questi i nomi degli 11 corsisti che hanno ricevuto dalle mani del Prof. Luca Aschei e del Delegato Regionale F.I.A.I.P. alla Cultura e alla Formazione Fabrizio Chinellato l'ambito attestato di superamento dell’esame finale deI Master, giunto alla VII edizione. Il Master si è rivolto specificatamente agli Agenti Immobiliari della provincia di Genova, impegnati nel difficile mercato odierno in continua mutazione. Grazie agli insegnamenti di docenti professionisti in vari settori ma vicini al mercato immobiliare e a costante contatto con le evoluzioni degli ultimi anni si sono analizzati i particolari risvolti evolutivi.

Il corso ha consentito ai partecipanti di acquisire competenze specifiche oltre la qualità della semplice attività di intermediazione, raggiungendo le più complesse attività di gestione dei patrimoni immobiliari, di finanziamento e consulenza. Grazie al coinvolgimento di 15 docenti specializzati in servizi giuridici, economici, fiscali, di marketing e web marketing applicati al settore immobiliare, gli argomenti inerenti il mercato attuale sono stati approfonditi a tutto tondo.

Il percorso formativo è stato articolato in 4 moduli per un totale di 90 ore, oltre all'intensa giornata finale di esame. Nel dettaglio, il primo modulo ha affrontato le Nuove Tecniche di Comunicazione e Negoziazione, la Psicologia dell'Acquisto, le Tecniche di Vendita e di Acquisizione. Il secondo modulo si è invece concentrato su argomenti prettamente tecnici quali Estimo, Costruzioni, Urbanistica e Perizie. Il terzo modulo ha maggiormente approfondito le tematiche legislative relative agli Aggiornamenti Fiscali e Tributari, mentre il quarto e ultimo modulo ha riguardato la consulenza immobiliare inserita in un contesto più ampio, comprendente il Diritto Immobiliare Privato e Tributario.

 

L'altissimo livello degli insegnamenti del Master è stato raggiungibile grazie all'esperienza trentennale di Studio Aschei nel campo della formazione e all'impegno di docenti professionisti coinvolti: Prof. Luca Aschei, direttore e organizzatore, Ing. Carlo Frumento, Dott . Gianluigi Sarzano, Avv. Marcello Pastrengo, Arch. Enrico Caprioglio, Avv. Michela Faiocco, Geom. Piero Santini, Prof. Carlo Benelli, Rag. Giuseppe Lepore, Dott. Gianfranco Rigo, Notaio Yann Christophe Lettera, Arch. Sara Parisi ed esperti del settore web come Roberto Pravisani e Antonino Fiorentino.

 

Dice l’organizzatore, Prof. Luca Aschei “ Il VII master è stato un percorso difficile, sia per i docenti, sia per gli allievi, per la particolarità del territorio, del tessuto sociale e del momento storico. Grande impegno è stato profuso dalle agenzie immobiliari che hanno partecipato, così come la nostra organizzazione e i docenti hanno messo grande impegno anche a correggere interventi che non si adattavano bene alla zona, modificandoli, anche se perfetti per altre parti d’Italia.  Mi piace definire i professionisti che hanno partecipato come appassionati e capaci, consapevoli che l’unica via per il rispetto del cliente, sia acquirente sia venditore, è la formazione. Essere preparati significa rispettare chi vuole comprare o vendere il bene più prezioso di ogni famiglia: la casa. I veri professionisti immobiliari sanno che è necessario continuare a formarsi. Sono anni in cui i cambiamenti sono talmente repentini che per stare al passo con i tempi l’unica via è la formazione. Il particolare momento di incertezza economica si riflette in primis su questo mercato e le notizie dei media, quasi mai approfondite, creano ancora più dubbi nei possibili acquirenti o venditori del proprio appartamento.

I documenti necessari per la vendita, per l’acquisto o per l’affitto, sempre più numerosi, rendono necessario servirsi di agenti esperti e coscienziosi, che sappiano valutare anche correttamente l’immobile. Tutti speriamo che il nostro appartamento valga di più, ma tutti speriamo di comprarlo a meno di quello che vale. L’affare oggi si deve fare in due, se lo fa uno solo, non solo non è corretto ma spesso c’è qualcosa sotto. Solo con agenzie immobiliari al passo con i tempi, solo con le agenzie che si formano continuamente si può essere certi di un giusto prezzo e di una compravendita corretta. Da parte mia posso garantire che i partecipanti al VII Master Immobiliare hanno tutti i requisiti per offrire tranquillità al cliente, oltre la passione per il loro lavoro, che spesso è indice di serietà e conoscenza.”

 

Scrivi commento

Commenti: 0
Iscriviti alla nostra Newsletter
* campo obbligatorio

STUDIO ASCHEI & ASSOCIATI    

PI 01646750099   info@studioaschei.it   019824769- 3926069235-3474041547 

legale rappresentante Prof. Luca Aschei via Bagutta 13 Milano 20121 PI 01797260096